Isolamenti termici e acustici

Rivestimenti in gomma, pannelli in plastica e verniciature speciali a Ravenna

ISO.ART di Ravenna propone un'ampia serie di servizi di coibentazione e verniciatura degli ambienti civili e industriali. L’offerta dell’azienda include realizzazioni particolarmente specifiche come i rivestimenti in biogas o la coibentazione frigorifera. Lo staff di progettisti e installatori ha le competenze necessarie per trovare la soluzione più adatta per ogni esigenza del cliente, in conformità con le caratteristiche della struttura su cui è richiesto l’intervento. Si tratti dell’installazione di rivestimenti in gomma oppure di quella dei pannelli in plastica, o ancora della verniciatura e sabbiatura, tutti i collaboratori garantiscono interventi precisi e puntuali.

Isolamento

Gli interventi di isolamento termo-acustico sono adatti per strutture civili o industriali. L’insonorizzazione degli ambienti di lavoro particolarmente rumorosi è regolamentata dalla normativa italiana ed europea. L’azienda esegue interventi in conformità con essa. Inoltre, è possibile provvedere all'installazione di sistemi fonoassorbenti che si trovano in aree rumorose (per esempio adiacenti a stazioni ferroviarie) o studi di registrazione, cinema e teatri.  
La coibentazione termica consente alla struttura su cui si interviene di accrescere la propria classe energetica. 
Tubazioni
Le tubazioni sono elementi fondamentali di molti processi industriali ed affinchè queste siano efficienti e funzionali entra in gioco l'importanza dell'isolamento termico.

Il corretto isolamento termico delle tubazioni garantisce:
  • riduzione di costi
  • riduzione di emissioni di CO2
  • riduzione perdite termiche
  • abbattimento delle emissioni acustiche
  • protezione antigelo
  • controllo dei processi di lavorazione
  • prevenzione di condensa 
  • maggior sicurezza proteggendo le persone da temperature pericolose.
Serbatoi
In tutti i settori industriali lo stoccaggio di prodotti finali, la disbonibilità delle materie prime e dei carburanti sono molto importanti e per fare questo necessitano di serbatoi.
Per garantire la giusta conservazione delle sostanze contenute nei serbatoi, è fondamentale che la temperatura all'interno venga mantenuta in modo corretto.
Il corretto isolamento dei serbatoi permette:
  • riduzione di costi
  • controllo dei processi produttivi
  • maggior sicurezza
  • riduzione di emissioni di CO2
Sabbiatura e verniciatura 
La sabbiatura dei metalli consente di preparare una struttura, un mezzo, una cisterna per le fasi di verniciatura. Tramite la sabbiatura, ogni residuo di sporcizia calcificata o di vernice viene rimosso.
La verniciatura industriale può essere semplice o con prodotti particolari idonei alle diverse normative di settore. Dalla vernice all’acqua fino alle resine, ISO.ART predispone la soluzione migliore a seconda dell’ambiente in questione.

Rivestimenti protettivi

Per quanto concerne gli ambienti industriali, gli impianti e le strutture civili, è possibile provvedere all’installazione di sistemi che proteggono dall’usura dovuta a diversi fattori. 
Per ricevere informazioni più specifiche rivolgersi al numero 0544 1885193
Share by: